Bissell Crosswave – Recensione

Bissell Crosswave – Recensione

8 Gennaio 2023 0 Di meck00

Da qualche mese ho acquistato il per avere un valido aiutante nella pulizia di casa, l’idea di aspirare, lavare ed asciugare il pavimento in un colpo solo è sicuramente stata la chiave che ha catturato la mia attenzione. Ma è stato leggendo le sue caratteristiche e funzionalità che ho deciso di acquistarlo. Oggi andiamo a scoprire insieme come funziona e se effettivamente questo tipo di lavapavimenti è da preferire o meno rispetto ad altri metodi di pulizia (es. scope a vapore).

Bissell è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1876 e che negli anni si è fatta sempre più notare nel settore della pulizia domestica. Da più di cinque generazioni infatti propone e realizza prodotti per la pulizia di casa.

Il Bissell Crosswave funziona su tutte le superficie che siano piastrelle, palquette o moquette a pelo raso. Ha anche l’apposita modalità tappeti. Tutte funzionano molto bene! La spazzola strofina e rimuove lo sporco dal pavimento per una pulizia più profonda, e non lascia che l’acqua sporca ritorni li da dov’era stata raccolta. Il serbatoio infatti è diviso in due da una parte c’è l’acqua pulita dall’altra invece c’è l’acqua aspirata sporca. La parte inferiore dove c’è la spazzola è snodabile anche se non tantissimo, quindi non è agilissimo negli spazi stretti e sotto i mobili non arriverete (es sotto divano), li dovrete utilizzare un altro metodo (lo straccio?)! Inoltre non arriverà comunque fino al bordo la pulizia in quanto appunto la spazzola è situata più internamente (circa 2.5 – 3 cm frontalmente e circa 3.5 – 4 cm lateralmente). Ci sono poi i due serbatoi e i tasti comando posti sul manico. Uno per attivare la fuoriuscita dell’acqua e gli altri due per attivare la modalità pavimento duro o moquette/tappeto Spazzola: Spazzola a doppia azione in microfibra e nylon Multisuperficie, estraibile e quindi sostituibile. La spazzola di può lavare tranquillamente anche nella vaschetta del bissell o a mano/lavatrice. Serbatoio: Sono 2 uno per l’acqua pulita con detersivo da 0.56L. E l’altro serbatoio invece è per la raccolta della polvere unita all’acqua utilizzata per pulire (è possibile anche utilizzare il crosswave come semplice aspirapolvere senza per forza utilizzare l’acqua ma che senso avrebbe?) e la sua capacità è di 0,62L. Il serbatoio dello sporco ha un livello limite superato il quale il crosswave emetterà un rumore più “sordo” non ha spie o segnali particolare se non questo rumore “ovattato” del motore.

Filtro: Facile da inserire e rimpiazzare. Puó essere lavato separatamente in lavatrice.

Lavaggio : Su superfici lisce non avrete alcun problema, sia piastrelle che palquette, ovviamente dosando opportunamente la quantitià di acqua. Lasciugatura del pavimento è certamente più veloce che utilizzando lo straccio e avviene tramite l’aspirazione del crosswave, ma non sarà comunque immediata come potremmo aspettarci guardando le foto promozionali della Bissell. In ogni caso comunque si asciuga prima che con i metodi tradizionali, poi come sempre, dipende da quanta acqua avete utilizzato durante la pulizia. Un consiglio è quello di utilizzare acqua calda per ottimizzare i tempi di asciugatura. Io ogni volta rimango stupito da quanto sporco cattura nononstante magari abbia passato prima l’aspirapolvere dyson (più potente). Il Crosswave con l’acqua cattura anche il microsporco, la micropolvere e questo fa la differenza! Camminando scalzo infatti sento la superficie completamente pulita e liscia mentre con altri prodotti, come le scope a vapore, questo risultato non sono mai riuscito ad ottenerlo. Certo, senza vapore non sarà sterilizzato ma è sicuramente più pulito e non c’è il rischio di tracinare sul pavimento uno straccio sporco (anche se magari sterilizzato)!

Funzionalità:

Aspira, lava e asciuga

Potenza: 1600W

Peso: 2,8Kg con acqua nel serbatoio diciamo 3 Kg

Filo: Lunghezza 7 metri e mezzo

💰💰💰💰 CANALE OFFERTE E COUPONS 💰💰💰💰

Vuoi trovare uno sconto per i prodotti hi-tech? Vieni sul canale Telegram delle offerte e coupon sconto del momento: http://bit.ly/2tbMMrU Invece qui trovate il bot Telegram per ricevere in tempo reale sconti solo dei prodotti o categorie di prodotto da voi selezionati selezionati: http://bit.ly/2tctHWp inoltre col bot potrai cercare tutto ciò che ti interessa e scoprire se in questo momento c’è qualche sconto disponibile! Visita le pagine ufficiali di Meck Hi-Tech!